News & Events

07/11/2024

EMPATIA: UN GIORNO CON IL DIABETE

Empatia inclusione possono migliorare la qualità della vita delle persone con diabete? Da questa riflessione nasce "Empatia: un giorno con il diabete", un progetto che sensibilizza e coinvolge per abbattere le barriere quotidiane e promuovere un vero cambiamento.

Leggi tutto

22/05/2024

Personas matter? Il nostro ultimo report rivela il loro impatto sulla crescita del business

Personas matter? Ovvero le personas e la personalizzazione hanno un impatto sul successo aziendale? Da quest’idea abbiamo prodotto un report su come l'iper-personalizzazione e le personas trasformano il marketing.

Leggi tutto

11/07/2023

L'impatto del volley femminile di A1 in Lombardia: il social ROI

Ricerca con metodologia del Social ROI per quantificare l'effetto sociale della pallavolo di vertice sull'aumento del numero di praticanti nel territorio lombardo. Evento di lancio nell'ambito dell'Eurovolley tour di luglio 2023

Leggi tutto

19/06/2023

Omnichannel e B2B: una accoppiata vincente. Ascolta il podcast

Ascolta il podcast nell'ambito della rassegna "Omnichannel Leaders" con Andrea Boaretto, Gianluigi Zarantonello di Valentino e Omar Fogliadini di Lifedata

Leggi tutto

15/06/2023

Come creare una strategia di misurazione omnicanale con Diamond Board

Senza una Measurement Strategy non serve uno strumento potente come Diamond Board per misurare i KPI delle campagne e iniziative omnichannel. Proviamo a fare un po' di chiarezza

Leggi tutto

22/12/2022

Un gioco di Natale che parla di Omnichannel: il Journey dell’Oca made in Personalive

Il regalo di Natale Personalive si gioca in compagnia e scherzosamente si impara l'Omnichannel. 

Leggi tutto

20/04/2021

Andrea Boaretto moderatore all''evento Adico: "Il nuovo ruolo del negozio nell''era post covid"

Lo scorso giovedì 15 aprile 2021 con l’introduzione del nostro CEO Andrea Boaretto si è svolta la tavola rotonda “il nuovo ruolo del negozio nell'era post covid” per ADICO Associazione italiana Direttori Commerciali, Vendite e Marketing.

Leggi tutto

22/03/2021

Andrea Boaretto ospite al Milano Marketing Festival

Lo scorso venerdì 19 marzo il nostro CEO Andrea Boaretto ha partecipato al talk “Next & digital health – Do it better nel nuovo ecosistema salute”. Temi chiave l’ingresso di nuovi soggetti nell’ecosistema dell’healthcare, con focus su sanità digitale e prospettive future.

Leggi tutto

21/01/2021

Personalive presenta: Diamond Board, the Multichannel Marketing Dashboard

Siamo lieti di presentarvi Diamond Board: la prima dashboard nativamente multicanale pensata appositamente per le aziende che vogliono monitorare tutte le campagne di marketing e comunicazione online e offline in un unico tool. 

Leggi tutto

19/06/2020

Grande successo per l'Innovation Bar Talks sul modello Dynamic Personas®

L'evento online organizzato da Polihub si è rivelato un’occasione di approfondimento e confronto sul tema della profilazione ed ha visto oltre 100 partecipanti. Vuoi ricevere gli atti dell'evento?

Leggi tutto

08/06/2020

ANDREA BOARETTO OSPITE DELLA RUBRICA UN QUARTO ALL’UNA DI COMUNITAZIONE.IT

Il nostro CEO Andrea Boaretto è stato ospite della rubrica “Un quarto all’Una” e ci ha dato un’infarinatura su quello che è il nuovo ruolo dei brand: soddisfare gli intenti contestuali del customer.

Leggi tutto

05/06/2020

Innovation Bar Talks by Polihub: il nostro workshop sulle Dynamic Personas®

Non perdetevi l’appuntamento del 18 giugno alle ore 17:00 con il nostro CEO Andrea Boaretto, che vi parlerà delle evoluzioni dei modelli di profiling e del loro legame con il Multichannel Customer Journey.

Leggi tutto

15/05/2020

#ZEROFUFFA Verso la “Next Normality”: i dati su salute e eCommerce

Il nostro CEO Andrea Boaretto è stato ospite della rubrica #zerofuffa di GreatPixel per parlarci del rapporto tra Covid-19, salute digitale e eCommerce.

Leggi tutto

30/04/2020

COVID-19 e salute digitale vanno a braccetto? Ne abbiamo parlato con Andrea Boaretto e Oscar Lambrughi

Dalla nostra ricerca condotta su un campione di 1.000 utenti italiani, solo il 46% risulta essere disposto a condividere i propri dati sanitari, ma unicamente con il proprio medico di famiglia. Sembra invece spianarsi la strada per la “ricetta elettronica”.

Leggi tutto

24/04/2020

Webinar - Il lockdown e i nuovi paradigmi Digital Health

Vi aspettiamo il 29/04 alle ore 17:30 per la presentazione ufficiale della nostra ultima ricerca sui comportamenti di salute digitale durante il lockdown

Leggi tutto

06/11/2019

Human-Centered B2B Marketing

Come un approccio human centered può rendere il Marketing B2B rilevante, utile ed efficace: Se pensi che il Marketing B2B sia fatto solo di flyer e fiere, è ora di cambiare.

Leggi tutto