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22/05/2024

Personas matter? Il nostro ultimo report rivela il loro impatto sulla crescita del business

Nel content marketing, le personas sono state a lungo essenziali per strategie di personalizzazione efficaci e sono state applicate in tutti i settori aziendali. Infatti, come ha affermato il nostro CEO Andrea Boaretto: "L'Iper-Personalizzazione in un paradigma omnichannel rivoluziona la customer experience facendo leva sulle Dynamic Personas®. Ottimizzando le interazioni in base ai contesti e alle esigenze uniche di ogni individuo, le aziende possono creare interazioni profondamente pertinenti e tempestive. Questo approccio sofisticato non solo migliora la soddisfazione del cliente, ma aumenta anche significativamente le performance aziendali".

Personalive nasce nel 2016 attorno al suo modello proprietario chiamato Dynamic Personas®, dopo un decennio in cui le aziende utilizzavano le personas, ci siamo posti le domande:

  • "Personas matter?"
  • le personas e la personalizzazione hanno un impatto sul successo aziendale

Da quest'idea è nato questo report:

Il valore delle Dynamic Personas®

Dynamic Personas® sono un'evoluzione delle personas tradizionali e un modo più avanzato per comprendere i clienti. Consentono alle aziende di sapere come rispondere alle esigenze uniche di ogni cliente, allontanandosi da target di clienti statici e datati.

Cosa è trattato:

Il report offre evidenze, approfondimenti utili e consigli pratici per le aziende che desiderano utilizzare o migliorare le proprie strategie di personalizzazione e marketing basate sulle personas.

  1. L'importanza dell'iper-personalizzazione:
    Scopri come l'iper-personalizzazione cambia l'esperienza del cliente utilizzando le personas. Questo approccio non solo rende i clienti più soddisfatti, ma aiuta anche le aziende a ottenere prestazioni migliori.
  2. Personalizzazione nel B2C e nel B2B:
    Comprendi il passaggio dalla personalizzazione di base all'iper-personalizzazione, che utilizza dati comportamentali e in tempo reale per offrire esperienze personalizzate ai clienti.
  3. Dalla personalizzazione alle personas:
    Scopri come le aziende nei settori B2B e B2C utilizzano le customer personas per creare strategie di marketing basate su un'analisi approfondita dei dati.
  4. Caso aziendale reale:
    scopri esempi reali nel B2B e nel B2C che mostrano come l'utilizzo di personas e l'iper-personalizzazione portino a migliori risultati di business.

Ottieni il report

Per sapere come l'iper-personalizzazione e le personas possono trasformare il vostro marketing, scarica il report completo compilando il form sottostante.