22/12/2025
Il Journey dell’Oca Omnichannel Reloaded – Edizione 2026
A distanza di tre anni dalla prima edizione, Il Journey dell’Oca Omnichannel torna in una versione Reloaded, pensata per riflettere in modo strutturato sull’evoluzione delle strategie omnichannel e sulle criticità che ne accompagnano l’adozione nelle organizzazioni. Il contesto è cambiato: i canali sono aumentati, le tecnologie disponibili si sono moltiplicate, la complessità operativa è cresciuta. Tuttavia, la capacità di prendere decisioni coerenti, misurabili e sostenibili rimane uno dei principali punti di attenzione per le aziende.
Il Journey dell’Oca Omnichannel Reloaded (Edizione 2026) è uno strumento di confronto e auto-valutazione che utilizza una metafora ludica per stimolare una riflessione concreta su temi chiave dell’omnichannel,
L’obiettivo non è fornire risposte preconfezionate, ma favorire un confronto consapevole su come l’omnichannel viene progettato, governato e misurato nelle organizzazioni.
Il percorso proposto mette in discussione un approccio orientato all’accumulo di canali, tool e iniziative, evidenziando come l’omnichannel maturo richieda sempre più la capacità di: stabilire priorità chiare, fare scelte esplicite (anche di esclusione), collegare le attività ai risultati di business
In questa prospettiva, il focus si sposta dai mezzi ai risultati, intesi come creazione di valore per il cliente e sostenibilità delle decisioni nel tempo.
L’iniziativa è rivolta a manager, team marketing, consulenti e organizzazioni che operano in contesti complessi e multicanale e che desiderano rivedere in modo critico le proprie logiche omnichannel.
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