Industry & Case studies

Ricerche di mercato e profilazione con metodi innovativi

Gli attori in gioco:

Una tra le 15 multinazionali farmaceutiche più grandi in Europa.

Abstract

Il progetto, condotto in collaborazione con Educom - agenzia digital specializzata nel mondo pharma e healthcare che offre servizi di comunicazione, marketing e formazione - ha visto la messa a terra di una ricerca di mercato internazionale volta a sondare i need di differenti profili di medici allo scopo di supportare il lancio di un nuovo farmaco da prescrizione in 7 Paesi europei. La ricerca ha impiegato due tipologie di metodologie di analisi di mercato:

  • la prima qualitativa, attraverso la gestione e moderazione di insight room che ha portato alla profilazione di Dynamic Personas® (una metodologia innovativa per la realizzazione di Buyer Personas) e relativi multichannel customer journey
  • la seconda quantitativa, attraverso una survey che ha permesso la quantificazione nei diversi Paesi dei profili di buyer personas precedentemente identificati.
Richiedi il case completo

Richiedi il case completo

Compila il form sottostante e ti verrà inviato il case completo!