Industry & Case studies

Progettare la fan experience multicanale – Il caso Vero Volley

Gli attori in gioco:

Consorzio Vero Volley, realtà monzese unica in Europa a vantare due squadre – maschile e femminile – in Serie A1 di Pallavolo e nella stagione 2018-2019 entrambe in una competizione europea, con vittoria della Challenge Cup della squadra femminile, e un settore giovanile composto da 1.700 tesserati.

Abstract

Il Consorzio Vero Volley di Monza, eccellenza pallavolistica italiana dei campionati di Serie A1 maschile e femminile, seguendo un approccio cliente centrico focalizzato sul B2C ha deciso di rivedere il modo di interagire con i propri fan in ottica omnichannel. Ciò per progettare un ecosistema omnichannel in grado di offrire al suo pubblico, online e offline, una fan experience rilevante tramite il potenziamento di touchpoint già esistenti e l’introduzione di nuovi, e la definizione di una opportuna digital strategy. Questo anche in ottica di personalizzazione dei contenuti in funzione dei risultati della profilazione dei clienti, in questo caso i fan, con una content strategy consistente. Oltre ad essere un elemento distintivo del Consorzio verso i propri fan, le informazioni circa la fan base consentono anche di offrire servizi a valore aggiunto agli sponsor della società, legando e integrando appieno i due mondi B2C e B2B del Consorzio.

"Non si può pensare all’innovazione senza pensare a Personalive”

Alessandra Marzari Presidente Consorzio Verovolley
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