Industry & Case studies

Filiera distributiva e mindset change per il marketing – Il caso Shell Lubricants

Gli attori in gioco:

Shell Lubricants, divisione di Shell specializzata nella produzione di lubrificanti e oli industriali.

Macro distributor, aziende europee indipendenti che, tra le diverse categorie di prodotto, distribuiscono e vendono i prodotti di Shell Lubricants nei rispettivi mercati. Paesi coinvolti nel progetto: Austria, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Germania, Grecia, Lettonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovenia, Spagna, Ungheria.

Abstract

Shell Lubricants, divisione di Shell specializzata nella produzione di lubrificanti e oli industriali, ha colto l’importanza dell’avere un approccio cliente centrico anche in ambito B2B, e ha preso la decisione di fornire un servizio di mindset change a valore aggiunto ai propri clienti e partner commerciali a livello europeo. Nello specifico, l’erogazione di un percorso formativo annuale personalizzato su tematiche di digital strategy ed omnichannel marketing sia strategico che operativo, volto a supportare e sviluppare le competenze delle figure marketing dei propri Macro Distributor a livello europeo. Ciò è stato possibile tramite la realizzazione di un percorso blended con attività Face to Face e webinar che ha visto non solo momenti formativi teorici ma anche di action learning che ha coinvolto i partecipanti nell’applicazione alla propria realtà delle metodologie di marketing apprese.

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